lunedì, 26 Febbraio, 2024
HomeEventiAgrocepi all' Assise della Nocciola in Calabria 2 - 3 Dicembre

Agrocepi all’ Assise della Nocciola in Calabria 2 – 3 Dicembre

Il Presidente Nazionale Agrocepi Corrado Martinangelo dichiara
“Sono stati due giorni significativi per noi che siamo una associazione di categoria agroalimentare, a Torre del Ruggiero e a Cardinale e ringraziamo gli organizzatori per l’ invito.
Nel territorio della tonda calabrese vi è molta consapevolezza di stare tutti insieme, tra Istituzioni ed Operatori per valorizzare sempre di più il prodotto.
Agrocepi vorrà supportare le prossime attività del Gal, dei Comuni, del Consorzio della tonda bio, dell’ Associazione nazionale città della nocciola, rafforzando il sistema delle aggregazioni delle imprese, sostenere progetti di innovazione e ricerca, nonché l’ implementazione dei mercati e attorno alla tonda far vivere anche le Filiere del cibo esperienziale.
Agrocepi sosterrà per la sua parte altresì il riconoscimento dell’ Igp per la nocciola calabrese.
Il nocciolo e la nocciola, conclude Martinangelo, sono un patrimonio ambientale, economico, sociale e di identità territoriale, oltre che fattore di benessere e salute.
Per tale ragione Agrocepi propone che la nocciola e la frutta in guscio possano far parte per i prossimi anni del programma del Ministero Frutta nelle scuole.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari