venerdì, 24 Maggio, 2024
HomeComunicatiPnrr e sistemi agroalimentari - nuove risorse

Pnrr e sistemi agroalimentari – nuove risorse

Pnrr e sistemi agroalimentari – nuove risorse.

Lo avevamo detto e sollecitato ”

Il Presidente Nazionale Agrocepi in relazione alle decisioni della Cabina di regia sul Pnrr che ha rimodulato il.piano Nazionale di ripresa e resilienza, dichiara la propria soddisfazione e di tutta l’ organizzazione per il sostegno al comparto Agroalimentare italiano.

Rafforzate le misure per la logistica, le Filiere e l’ efficientismo energetico.

Per i contratti di filiera un minuto dopo la pubblicazione della graduatoria in considerazione di tanti progetti di qualità, continua Martinangelo, avevamo sollecitato il Governo ad integrare le risorse assegnate.

Per questo prima passo Agrocepi ringrazia in particolar modo il Ministro Lollobrigida, il suo collega Fitto , il sottosegretario La Pietra e gli Uffici del Masaf per quanto stabilito nel modificato Pnr.

L’ auspicio di Agrocepi a nome di tante imprese è che l’ Europa possa in tempi brevi dare il proprio assenso per consentire alle imprese di poter investire ed essere più competitive .

I due miliardi in più per il 5 bando dei Contratti di Filiera e l’ utilizzo pieno dei 350 milioni sul 4 bando saranno una linfa economica e sociale per tutto il settore agroalimentare

RELATED ARTICLES

Articoli popolari