lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeComunicatiContratti di Filiera agroalimentari: Pubblicata la graduatoria provvisoria

Contratti di Filiera agroalimentari: Pubblicata la graduatoria provvisoria

Il Presidente Nazionale Corrado Martinangelo unitamente agli organi di Agrocepi, ringrazia il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e forestale per il grande lavoro svolto a seguito della presentazione di più di 300 programmi.

Il Presidente dichiara altresì che i soggetti proponenti in modo trasparente avranno 10 giorni di tempo per far pervenire le proprie osservazioni in considerazione anche dei punteggi valutativi assegnati dalla competente Commissione nelle diverse forme visto pure   i margini ristretti tra varie progettualità e questo potrà essere un fattore di maggiore garanzia per tutti.

Il Presidente Martinangelo sottolinea inoltre che bisogna prendere atto della qualità di innumerevoli programmi presentati con punteggi di valore e che per venire incontro a tante imprese, che hanno creduto nello strumento delle filiere, il Governo e il Parlamento sono chiamati ad uno sforzo straordinario.

Occorrerebbero infatti ulteriori risorse per i contributi in conto capitale che potessero soddisfare le esigenze di più progetti fino almeno alla soglia di 65 punti.

Il Presidente Martinangelo conclude, auspicando che tutte le associazioni di categoria sollecitassero tali provvedimenti nell’ interesse esclusivo dell’Agroalimentare italiano

RELATED ARTICLES

Articoli popolari