martedì, 30 Aprile, 2024
HomeComunicatiMartinangelo (Agrocepi): Giornata nazionale del Made in Italy momento di unità

Martinangelo (Agrocepi): Giornata nazionale del Made in Italy momento di unità

“Siamo felici di partecipare anche noi oggi alla giornata nazionale del Made in Italy.

Momento che siamo certi sarà di unità per tutti le imprese, i lavoratori e le associazioni che si impegnano nella produzione e nella trasformazione di quello che è la nostra vera ricchezza, fatta di ingegno e per quel che riguarda l’agroalimentare anche di genuinità.

L’anno scorso in qualche modo cercammo di mandare un messaggio simile con la maglietta della Nazionale dell’ Agroalimentare che regalammo ai principali attori istituzionali dell’agroalimentare italiano”.

maglietta nazionale agroalimentare agrocepi
maglietta nazionale agroalimentare agrocepi

Così Corrado Martinangelo commenta la giornata nazionale del made in italy.
“La nostra federazione, Agrocepi, ha fondato la sua esistenza puntando sul valore delle filiere agroalimentari del made in Italy scommettendo sulla loro capacità di aumentare il proprio valore aggiunto.”
“Ci auguriamo che il Made in Italy possa rappresentare per le aziende un valore economico di maggiore redditività anche con l’ impegno delle Istituzioni a supportare la produttività con incentivi fiscali automatici.
“Un appuntamento ci aspetta a breve nel quale celebreremo l’italianità partendo dall’ ortofrutta con la partecipazione di 10 Filiere agroalimentari di settore a Mac frut in un unico spazio collettivo di #agrocepi. ” La Community dell’ ortofrutta Made in Italy”
“Agrocepi auspica altresì che i valori del made in Italy siano recepiti dall’Unione Europea per evitare sleali concorrenze e che non venga indebolito con la prevista autonomia differenziata delle Regioni” .


“W l’ Italia! W l’agroalimentare italiano!” Ha concluso Martinangelo.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari