sabato, 27 Aprile, 2024
HomeNewsAgrocepi: Ascoltare e riascoltare il mondo agricolo per fare scelte giuste

Agrocepi: Ascoltare e riascoltare il mondo agricolo per fare scelte giuste

“In questi giorni e nei prossimi ci sono e ci saranno in Italia e in altri paesi europei, proteste degli agricoltori, in alcuni casi anche molto forti.

Gli organi nazionali di Agrocepi confermano il massimo rispetto per tali iniziative e per le rivendicazioni alla base dei movimenti agricoli, anche se non tutti i punti in questione sono da noi condiviso nello specifico.” Così Corrado Martinangelo presidente di #agrocepi.

“Ad ogni modo come già proposto, – dichiara il Presidente Martinangelo- sarebbe molto utile per un confronto di merito che il Governo nazionale assumesse l’ impegno di convocare GLI STATI GENERALI DELL’ AGRICOLTURA ITALIANA, al fine di condividere delle scelte per il settore.

Allo stesso tempo anche per il periodo di Presidenza del G7, il Governo italiano potrebbe promuovere – continua Martinangelo – una ASSISE per discutere di quale Agricoltura vogliamo in Europa.

Auspichiamo – conclude il Presidente Nazionale Agrocepi – che ci sia più attenzione al settore soprattutto favorendo il dialogo con le Istituzioni.”

RELATED ARTICLES

Articoli popolari