mercoledì, 19 Giugno, 2024
HomeNewsA CHE PUNTO SIAMO CON IL PNRR? CHE EUROPA AVREMO?

A CHE PUNTO SIAMO CON IL PNRR? CHE EUROPA AVREMO?

Due appuntamenti a Roma

Mercoledì 27, ore 12.00,  Agrocepi e Cepi ospitano nella propria sede a Roma in Corso del Rinascimento il dottor Marco Lupo Direttore al Masaf dell’unità di missione per il Pnnr per un confronto sullo stato di avanzamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Durante la discussione si parlerà anche del futuro dell’ Europa.

La maglietta nazionale dell’agroalimentare

Nel primo pomeriggio. Ore 15.00, invece si svolgerà la cerimonia conclusiva del progetto la maglietta della nazionale agroalimentare ideata da Agrocepi e lanciata lo scorso mese di Maggio a Mac Frut.

Saranno insigniti della maglietta alcune personalità di settore, artisti, professionisti  ed in particolar modo:

Il giornalista Enrico de Angelis. Specializzato in ambito musicale, a lui dobbiamo la definizione di canzone d’autore e molte osservazioni ancora in uso nel linguaggio comune riguardante la musica italiana. È membro di giuria in numerosi concorsi musicali italiani, voce recitante in alcuni spettacoli.

È stato autore e voce di programmi radiofonici per Rai Radiotre e radio private. Tuttora collabora col programma di Rai Radiotre ”Wikiradio”.

Il fotografo Renzo Chiesa che vanta pubblicazioni con grandi editori, Mondadori, Rizzoli, Abitare Segesta. Varie le testate con cui ha collaborato, da Panorama, a Costruire, Max, Amica, Casa&Country, AD, Musica Jazz, Suono, Prog, Classic Rock. Grazie a questo ha potuto fotografare grandi artisti, architetti, scrittori, attori e chef in giro per l’Italia e il mondo. Da cinque anni è anche il fotografo ufficiale della Rassegna Tenco, della canzone d’autore, che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo.

Il gruppo “FAVONIO”, un gruppo di artisti che, dopo aver suonato per anni in diverse realtà, ha concentrato le proprie esperienze e sensibilità nella realizzazione di brani di propria composizione. La band è composta da Paolo Marrone (canto, recitazione e poesia), Mimmo Petruzzelli (sax e fisarmonica), Lucio Pentrella, (chitarre acustiche ed elettriche), Giovanni Mastrangelo (basso elettrico e contrabbasso), Piernicola Morese (percussioni), Giuseppe Guerrieri (batteria), Antonello Del Sordo (tromba), Stefano Capasso (piano e fisarmonica).

Le magliette saranno consegnate anche all’associazione Certoconsumo e alla Fondazione Qualivita. Partecipano il presidente di Cepi Rolando Marciano, di #Agrocepi Corrado Martinangelo e dirigenti di Cepi e Agrocepi.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari