giovedì, 25 Luglio, 2024
HomeComunicatiAGROCEPI IN AUDIZIONE ALLA COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA CAMERA PER IL MADE...

AGROCEPI IN AUDIZIONE ALLA COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DELLA CAMERA PER IL MADE IN ITALY

Ieri 7 Febbraio Agrocepi è stata ascoltata dalla Commissione Attività produttive della Camera dei deputati in audizione. Il Direttore generale Antonio Napoli ha esposto le proposte e le richieste del mondo agroalimentare che la Federazione rappresenta e ha consegnato un documento programmatico che alleghiamo.

PROGRAMMA DEI LAVORI
“Il Presidente Nazionale Corrado Martinangelo esprime il proprio compiacimento per il fatto che l’autorevole Commissione presieduta dall’ On Alberto Luigi Gusmeroli, abbia ascoltato anche le ragioni di Agrocepi che da sempre ha messo in essere iniziative a sostegno del Made in Italy che saranno ulteriormente sviluppate per i prossimi mesi”.

Programma-definitivo-dei-lavori

Nel suo documento Agrocepi batte su due temi: da un lato l’alleanza tra le imprese che producono e che trasformano, attraverso lo sviluppo di filiere e reti d’impresa rompendo una rigidità tra settori produttivi, dall’altro l’impegno a spostare risorse verso chi si aggrega, premiando chi condivide strategie e investimenti per lo sviluppo. Inoltre si guarda alla necessità di un Made in Italy più accessibile economicamente e al traguardo di un’alleanza mediterranea anche sul l’agroalimentare. Altro tema non trascurabile è quello delle filiere e dei bandi come il V che ha visto una risposta eccezionale che ha registrato la partecipazione di più di 6.000 aziende raccolte in oltre 300 progetti, per un valore complessivo di oltre 10 miliardi di investimenti.

AGROCEPI-AUDIZIONE-CAMERA-FEB-2023

RELATED ARTICLES

Articoli popolari