domenica, 28 Aprile, 2024
HomeDal territorioMARTINANGELO: AGROCEPI REGISTRA MARCHIO COLLETTIVO ZUCCHINA ROMANESCA

MARTINANGELO: AGROCEPI REGISTRA MARCHIO COLLETTIVO ZUCCHINA ROMANESCA

“La passione che abbiamo per i prodotti del Made in Italy agroalimentare unita alla consapevolezza dell’importanza dell’aggregazione e della tracciabilità ci ha spinto a registrare il marchio collettivo della Zucchina Romanesca, straordinario prodotto ortofrutticolo dei nostri territori.”
Così Corrado Martinangelo Presidente di #Agrocepi annuncia la registrazione presso l’Ufficio Marchi e brevetti del MISE del marchio collettivo della Zucchina Romanesca. Infatti a seguito delle modifiche legislative che indicano le associazioni di categoria come soggetti richiedenti #Agrocepi d’intesa con Sherpa ZERO, associazione specializzata in rapporti istituzionali, comunicazione e advocacy, ha avviato un progetto nazionale di valorizzazione delle produzioni agroalimentari di eccellenza non Dop, Igp, biologiche , a marchio collettivo con una efficace tracciabilità dei prodotti.
La Zucchina Romanesca con fiore è ora stata considerata dal MISE registrabile, fase che precede la definitiva approvazione della pratica.
#Agrocepi concederà a chiunque ne faccia richiesta i marchi nel rispetto dei regolamenti e dei disciplinari anche in base alle strategie della Federazione agroalimentare.
“Sono certo si tratti di una straordinaria opportunità per i produttori e i consumatori italiani sia dal punto di vista della redditività che della qualità del prodotto. Per questo proseguiremo in questa strategia con altri prodotti e marchi nella convinzione, così, di irrobustire e migliorare tutte le filiere interessate.” Ha concluso il presidente Corrado Martinangelo.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari