lunedì, 26 Febbraio, 2024
HomeComunicatiAgricoltura Italia-Europa, ulteriori risultati positivi

Agricoltura Italia-Europa, ulteriori risultati positivi

Il Presidente Nazionale Agrocepi, Corrado Martinangelo, esprime soddisfazione per alcune novità introdotte per sostenere il comparto agricolo ed agroalimentare italiano. Il Parlamento europeo, il Consiglio europeo e la Commissione hanno trovato l’intesa per cui è stato varato il regolamento transitorio per prolungare l’ attuale Pac al 2022.

Dopodichè – dichiara il Presidente Martinangelo – si dovrà a lavorare a nuove regole, con programmi più mirati di sistema e sviluppando l’ agroecologia.

Dal nostro versante, oltre alle misure introdotte per il settore nei Decreti Cura Italia e  Liquidità come convertiti in legge, nel Decreto Rilancio sono state definite ulteriori misure per sostenere le filiere con altri 5 milioni di euro in cui viene ricompresa anche la frutta in guscio. Il Presidente Martinangelo ringrazia per la coralità degli impegni la Ministra Bellanova, l’ europarlamentare De Castro e il Presidente della Commissione agricoltura della Camera, Filippo Gallinella.

Si tratta adesso – conclude il Presidente Martinangelo – che tutte le novità legislative trovino immediata applicazione nei decreti ministeriali per dare certezze alle imprese.

Chi ha tempo non aspetti tempo, l’ Agricoltura può rinascere alla grande.

 

 

RELATED ARTICLES

Articoli popolari