giovedì, 25 Luglio, 2024
HomeComunicatiUIT-CEPI e AGROCEPI ricevuti dal Sottosegretario del MEF, On. Alessio Mattia Villarosa

UIT-CEPI e AGROCEPI ricevuti dal Sottosegretario del MEF, On. Alessio Mattia Villarosa

Importante incontro tenutosi stamane al Ministero di via XX settembre tra una delegazione dell’Unione Tabaccai Italiani con il presidente Pasquale Genovese, il segretario nazionale della CEPI, Arturo Vitale, il Presidente di AGROCEPI, Corrado Martinangelo, ed il sottosegretario Villarosa.
Argomento principe della discussione è stato l’esercizio di tabaccheria nell’attuale momento economico del Paese. Il presidente Genovese ha illustrato le criticità delle imprese del mondo del tabacco e i possibili necessari interventi. In particolare è stato richiesto un maggior monitoraggio sull’esercizio delle Concessioni al fine di garantire ai Tabaccai condizioni non vessatorie ed un più sereno esercizio della professione. Altro delicato argomento trattato è stata la fiscalità e gli aggi sulle vendite dei generi di Monopolio.
Il segretario nazionale di CEPI, nell’illustrare la Confederazione, si è intrattenuto sulle metodiche di valutazione delle rappresentanze di categoria soffermandosi sul ruolo del CNEL. Il Presidente Martinangelo
si è soffermato sul sistema di collaborazione avviato tra le Federazioni AGROCEPI e UIT per la promozione delle tipicità agroalimentari in tabaccheria illustrando il progetto “Tipicità in Tabaccheria”.
Il sottosegretario Villarosa si è mostrato sin da subito attento alle tematiche e, approfondendo gli argomenti affrontati, ha dichiarato la sua disponibilità a seguire gli sviluppi della Federazione e fornire chiarimenti e soluzioni.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari