lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeComunicatiPRESIDENTE MARTINANGELO: "UN FISCO PREMIANTE PER LE IMPRESE CHE SI AGGREGANO"

PRESIDENTE MARTINANGELO: “UN FISCO PREMIANTE PER LE IMPRESE CHE SI AGGREGANO”

Fisco premiante per le imprese che si aggregano, rafforzamento delle politiche di sostegno pubblico affinche’ le banche contribuiscano meglio ai prestiti della filiera, maggior attenzione alla semplificazione normativa.
Queste le richieste della categoria che il presidente di Agrocepi, Corrado Martinangelo, ha illustrato in un colloquio a Montecitorio con Filippo Gallinella, presidente della Commissione
Agricoltura della Camera.

“Siamo una federazione agroalimentare della confederazione europea delle piccole imprese- spiega Martinangelo- siamo nati un anno fa e adesso abbiamo gia’ un radicamento in tutte le regioni.
La nostra mission, come detto al presidente Gallinella, e’ di interessarci dell’intero sistema agroalimentare: vogliamo mettere insieme la filiera in modo aggregato, sia dal lato dei produttori che della commercializzazione”.
L’attenzione di Agrocepi e’ dedicata all’agricoltura, “che e’ fondamentale per il nostro Paese. Ma senza patti di coesione tra gli anelli della filiera la crescita economica del Paese e’ molto
limitativa”. Martinangelo ringrazia Gallinella “per l’ascolto. Il presidente s’e’ impegnato a convocarci nuovamente per un’apposita e formale audizione, di questo siamo veramente grati. Come Agrocepi- conclude- condividiamo buona parte delle linee programmatiche illustrate dal ministro Centinaio”.

FONTE DIRE

RELATED ARTICLES

Articoli popolari