“
Pnrr e sistemi agroalimentari – nuove risorse.
Lo avevamo detto e sollecitato ”
Il Presidente Nazionale Agrocepi in relazione alle decisioni della Cabina di regia sul Pnrr che ha rimodulato il.piano Nazionale di ripresa e resilienza, dichiara la propria soddisfazione e di tutta l’ organizzazione per il sostegno al comparto Agroalimentare italiano.
Rafforzate le misure per la logistica, le Filiere e l’ efficientismo energetico.
Per i contratti di filiera un minuto dopo la pubblicazione della graduatoria in considerazione di tanti progetti di qualità , continua Martinangelo, avevamo sollecitato il Governo ad integrare le risorse assegnate.
Per questo prima passo Agrocepi ringrazia in particolar modo il Ministro Lollobrigida, il suo collega Fitto , il sottosegretario La Pietra e gli Uffici del Masaf per quanto stabilito nel modificato Pnr.
L’ auspicio di Agrocepi a nome di tante imprese è che l’ Europa possa in tempi brevi dare il proprio assenso per consentire alle imprese di poter investire ed essere più competitive .
I due miliardi in più per il 5 bando dei Contratti di Filiera e l’ utilizzo pieno dei 350 milioni sul 4 bando saranno una linfa economica e sociale per tutto il settore agroalimentare