Piattaforma Agrocepi, arriva la prima risposta di uno dei candidati

781

In merito ai punti espressi dall’organizzazione sindacale Agrocepi, nella persona del Presidente Nazionale Corrado Martinangelo, ai tre candidati alla segreteria del Partito Democratico, arriva la risposta di uno degli interpellati, Maurizio Martina:
“Caro Presidente, non potendo presenziare direttamente il 27 pv sono a ringraziare per la lettera inviatami e a confermare l’impegno della mia mozione sui temi essenziali rilevati nella vostra lettera.
La mozione di cui sono primo firmatario e che si può integralmente leggere all’indirizzo www.mauriziomartina.it assume come temi chiave le questioni dello sviluppo sostenibile, del sostegno ai ceti produttivi, del lavoro che cambia nello scenario nazionale e globale.
Il vorticoso cambiamento in atto impone a tutti noi un nuovo modo di fare impresa e un salto di qualità nelle politiche pubbliche al servizio delle nostre esperienze produttive.
L’aggregazione in particolare delle piccole e medie imprese nelle esperienze dei distretti, delle filiere, dei consorzi andrà sostenuta e incentiva ancora di più sopratutto in questo momento.
La difesa della Pac in ambito Europeo diviene tema essenziale per poter sviluppare nei prossimi anni una politica agricola sui territori competitività, sostenibile e resiliente.
I piani di sviluppo rurale meritano ovunque un salto di qualità di metodo e di contenuti, a partire proprio dalle capacità progettuali e operative delle regioni prima di tutto in chiave semplificativa e antiburocratica.
Il sostegno al credito delle piccole e medie imprese rimane un tassello prioritario ed essenziale della necessaria strategia di supporto alle aziende.
In questo quadro, certamente supportiamo l’idea di una Consulta nazionale PD delle forze produttive come luogo operativo di confronto e impegno quotidiano del nostro partito in relazione alle esperienze produttive nazionali.
Grato per il vostro impegno e per la lettera inviatami, colgo l’occasione per un caro saluto a tutti. “

SHARE