MARTINANGELO: AGROCEPI PREMIATA DA CERTO CONSUMO

627

“Ritiro questo premio con particolare orgoglio, in quanto ho sempre creduto che l’attività di rappresentanza delle imprese che Agrocepi svolge, con determinazione e passione, non dovesse essere mai disgiunta da alcuni valori di fondo. Primo fra tutti quello della solidarietà. La mia storia e quella dell’organizzazione che rappresento lo testimonia e continuerà a testimoniarlo anche grazie all’incoraggiamento che ci viene dato con questo riconoscimento. ”.
Così Corrado Martinangelo accettando il premio “Cittadinanza attività umanitaria” – sezione agroalimentare che l’associazione dei consumatori Certo Consumo ha conferito ad Agrocepi.
A ritirare il premio, in un’assemblea piuttosto solenne anche per via del fatto che l’associazione Certo Consumo compiva 25 anni di attività, oltre al Presidente Martinangelo c’era Rosanna Beatrice, Vice presidente Dipartimento nazionale consumatori di Agrocepi. La cerimonia si è svolta il 14 gennaio presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.
“Voglio ringraziare il Presidente di Certo Consumo Silvana Cicillini, il segretario generale Vincenzo Vitiello e il Comitato scientifico per il riconoscimento – ha proseguito Martinangelo – dato alla nostra organizzazione per le funzioni che sta svolgendo per lo sviluppo delle filiere agroalimentari.”
“In tale ottica si definiranno le prossime iniziative comuni tra Agrocepi e Certo Consumo per la qualità, la sicurezza alimentare e la tracciabilità delle produzioni agroalimentari italiane. L’ obiettivo del cibo di qualità avrà sempre di più la propria essenza- ha concluso il presidente – nella coesione tra chi produce e chi consuma.”

SHARE