Boccata di ossigeno per le imprese delle filiere

365

Ha prevalso il buon senso!!. Il Presidente Nazionale Agrocepi, Corrado Martinangelo, riferisce che, a seguito di diverse sollecitazioni alle istituzioni governative e parlamentari, si è risolta una annosa problematica per le imprese aderenti ai Contratti di Filiera.

Infatti, il Ministero dell’ Agricoltura, per la erogazione dei contributi spettanti alle aziende, applicherà la fattispecie del silenzio- assenso per i certificati antimafia che non sarebbero rilasciati nei 30 giorni.

Una boccata d’ ossigeno per le imprese, che in alcuni casi hanno dovuto attendere molti mesi per il rilascio dei relativi certificati e che invece in un periodo complesso potranno continuare gli investimenti con più tranquillità.

Il Presidente Martinangelo ringrazia pertanto il Ministro Patuanelli e tutti gli Uffici, che hanno concorso a tale soluzione, che consentirà a dare linfa al mondo imprenditoriale. Il Presidente nei prossimi giorni, inoltre, avrà una serie di incontri istituzionali con forze governative e parlamentari, anche per altre questioni legate a progetti di sviluppo e di filiere e per assicurare al settore Agroalimentare sostegni e supporti necessari per la ripartenza della nostra economia.

SHARE