AVVISO OCM VINO PER PRESENTAZIONE PROGETTI CAMPAGNA 2019/2020 “PROMOZIONE SUI MERCATI DEI PAESI TERZI”

263

E’ operativo l’avviso dell’OCM Vino per la presentazione dei progetti campagna 2019/2020 relativamente alla misura “Promozione sui mercati dei Paesi terzi”.
Il vino è sicuramente uno dei settori trainanti del nostro agri-food, sia a livello nazionale che internazionale. Il decreto, messo in relazione con quello sull’enoturismo dello scorso marzo, completa il sostegno ad una delle filiere di maggior spicco per la promozione del made in Italy nel mondo. Da molti anni questo tipo di finanziamenti aiuta le nostre aziende ad uscire dal mercato locale per entrare in circuiti internazionali che consentono loro di gestire meglio la propria clientela ed assecondare i consumatori per limitare le fluttuazioni a cui questo prodotto è sottoposto.
Il contributo a fondo perduto è pari al 50% delle spese sostenute elevabile all’80% nel caso di integrazioni da parte dello Stato.
La nostra associazione si occupa da alcuni anni di organizzare filiere produttive nei diversi comparti dell’agroalimentare. Siamo fra l’altro specializzati intrade e marketing nella promozione all’estero di vini e prodotti agroalimentari italiani costituita da un network di professionisti che integrano competenze di marketing, promozione e formazione all’export
Al vostro fianco per:
• ideare e gestire progetti di internazionalizzazione
• organizzare incoming, workshop, degustazioni food&wine
• organizzare eventi di promozione all’estero
• erogare formazione dedicata a food&wine export manager
• masterwine experience
L’Avviso del Mipaaft finanzia progetti che prevedano investimenti per: azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità; partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni d’importanza internazionale; campagne di informazione; studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

SHARE