Agrocepi al Tavolo Nazionale Latte

330

Il Presidente Nazionale Agrocepi, Corrado Martinangelo, ha partecipato al tavolo latte convocato dal Ministro Patuanelli unitamente al Dirigente Agrocepi Cicalese.

Il Presidente Martinangelo ha dichiarato: Ringraziamo fortemente il Ministro Patuanelli per aver avviato un importante confronto tra i diversi attori per supportare la filiera latte bovino.
Il Presidente Martinangelo, inoltre, ha condiviso la riflessione che la prima questione da risolvere con urgenza è la formazione di un giusto prezzo del latte alla stalla e su questo si continuerà a lavorare per un Accordo con tutti gli attori del sistema latte.
Allo stesso tempo – ha concluso il Presidente Martinangelo – vanno costruite interventi più strutturali per il latte bovino e per l’ intera filiera lattiero- caseario con un PROGRAMMA STRATEGICO INTEGRATO LATTE ITALIA come abbiamo proposto all’ attenzione del tavolo odierno che si è aggiornato per la problematica prezzo alla stalla ma che sarà istituzionalizzato, come ha affermato lo stesso Ministro, accogliendo la nostra proposta e delle altre autorevoli organizzazioni.

SHARE